Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo

DIARIO DI BORDO 3 dicembre 2015

GIORNATA MONDIALE DELLA DISABILITA’

Quanti 3 dicembre …sono trascorsi….quante giornate impiegate per portare benefici ai nostri cari con disabilità. Parlare e discutere per “far capire” ad altri cosa può portare a far stare bene queste persone…. Giornate intere a parlare….parlare….parlare…

Forse siamo un po’ stanchi di parlare con i muri di gomma…

Le parole rimbalzano e poco si fa da parte di ESTERNI…. in proporzione a quanto si potrebbe VERAMENTE fare per far star bene i più deboli.

L’avranno capito? L’avrà capito la politica? Questa ha un ruolo importantissimo, perché sono loro che “possono finanziare “ per attuare programmi e percorsi di vita più tranquilli.

Noi siamo il motore….che propone….che lotta….mettiamo la prima marcia….ma non basta….per andare bene una vettura …deve cambiare le marce…e poi arriva il resto..

Molte volte i politici si sono “attivati” solo perché colpiti in prima persona…..

Che desolazione….che tristezza.

Oggi 3.12.2015 vorrei dire che sono stanca di sentire tiritere di persone che stanno intorno ai nostri ragazzi e parlerebbero per il loro bene…..Oggi dico che non voglio sentire dibattiti, non voglio sentire convegni….oggi è una giornata dedicata ai nostri ragazzi.

Come?

Facendo i laboratori con loro. Materialmente i nostri ragazzi hanno bisogno di centri ma centri VERI e non parcheggi per disabili… Noi siamo un’Associazione che si impegna veramente per le persone con disabilità…..

E’ vero abbiamo un grosso limite perché non abbiamo una sede tutta nostra, però possiamo contare per due volte a settimana sulla disponibilità di un salone enorme nell’Oratorio della Madonna della Strada a Mulinu Becciu….Possiamo contare su tante cose…che con il tempo e conoscendoci ci sono state messe a disposizione dal parroco di questa Chiesa.

Dico sempre che offriamo briciole…ci piacerebbe offrire molto di più….

Cose che dovrebbe fare lo Stato.

Troppe barriere per i disabili….ma se non riusciamo ad abbattere le barriere mentali di certe persone…mi sembra che tutto sia inutile.

Noi ci siamo …sempre e comunque….per i nostri ragazzi con disabilità!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondi2014paralleli@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574